Marzo in Rosa - Concorso /Mostra Una donna - Un'opera - Una storia

30/03/2012 - 21:00
30/03/2012 - 23:00
una donna copia.jpg

Inserita nel Programma Marzo in rosa ,un mese di eventi dedicati alle donne,  la nostra associazione organizza una mostra/incontro dal titolo "Una Donna, Un'opera, una storia".
Al concorso  può partecipare ogni donna che voglia realizzare,o abbia già realizzato  ,un dipinto, un manufatto di  qualsiasi genere e con qualsiasi    tecnica,  una fotografia che racconti o rappresenti qualcosa di     significativo per lei.  Potrebbe narrare un  particolare momento   della propria esistenza, uno stato d'animo, un ricordo che ha lasciato il segno, generato una riflessione o qualcosa che può  addirittura     aver cambiato la vita od il modo di approcciarsi ad essa. Potrebbe   comunque anche  solo rappresentare  la propria passione per l’espressione  artistica in qualsiasi forma.
L’opera dovrà  essere corredata da  un breve testo   esplicativo  che  cercherà di raccontare "la storia" rappresentata dalla creazione  (potrebbe essere il  periodo in cui è stata realizzata, ciò che ricorda o vuole raffigurare, il  perché , da dove è scaturita  l'idea o la   passione per un hobby )
A tutte le partecipanti verrà consegnato un ricordo dell'evento e alle   prime 3 opere/storie prescelte verrà assegnato un premio.  Il tutto    dovrà  pervenire all’associazione entro il 29 marzo.
Il 30 Marzo  alle ore 21,00 in Via Rossini 1 Cureggio si terrà la    mostra e la  premiazione del concorso. Sarà un momento d’incontro e   festa per   tutte le  donne che hanno la capacità di mettersi in gioco, sanno fermarsi a riflettere e amano esprimersi  anche  attraverso la propria creatività
Per ulteriori info : Tel 335/149.34.86 - info@stopsolitudine.it