scuola-di-disegno-stop-solitudine-onlus-borgomanero

Scuola di disegno

ll laboratorio è un’occasione nuova e stimolante per occupare il proprio tempo libero, esprimersi, incontrare gli altri e sé stessi, attraverso l’arte, risvegliando la fantasia, la spontaneità e la curiosità portatrici di benessere e apertura mentale.

Uno spazio accessibile in ogni periodo dell’anno, frequentabile da tutte le fasce d’età, ed ogni grado di preparazione.

Al laboratorio si possono acquisire e/o sviluppare le tecniche di base del disegno (matite, gessetti, carboncini e pastelli), pittura ad olio, acquerello, acrilico ed apprendere nozioni nel campo del colore, della prospettiva, dell’anatomia.
Particolare attenzione viene posta allo sviluppo della creatività di ogni allievo al di là della formazione puramente tecnica e dei soliti schemi.

Ciascuno viene seguito per l’idea che vuole sviluppare e non viene assolutamente limitato a ripetere esclusivamente gli insegnamenti.
Questo avviene anche mediante un rapporto diretto e molto stimolante con l’insegnante Mario Antonetti, ex docente liceo artistico, pittore e scultore.

La solitudine può dunque diventare per chiunque un’occasione per esprimersi e creare.
Ritirarsi in silenzio, riuscendo a staccarsi dal chiasso e dalle vicende vissute con altri, e dipingere può aiutare a concedersi una pausa ristoratrice, a crearsi un mondo a parte e a comunicare entrando finalmente in contatto con la parte più vera e profonda dell’animo.

Per maggiori informazioni

Le lezioni si tengono a Maggiora, Via Antonelli 2, presso Scuola di disegno A.Antonelli

Tutti i lunedì dalle ore 15,00 alle ore 23,00.